Raf

RAF (Raffaele Dragani www.rafdragani.com ) è un artista "emergente"che ha operato sin dagli anni sessanta: è approdato progressivamente all'astrazione partendo da una figurazione - nature morte, paesaggi e ritratti  - con la rappresentazione di immagini fedeli ed accurate molto vicina agli stilemi ottocentisti. Lontano dalle gallerie e dai clamori del mondo artistico ha prodotto e lavorato quasi esclusivamente con motivazione legata alla passione –  vero motore del proprio lavoro artistico - per soddisfare bisogni diversi, non solo materiali, ma anche psicologici ed emotivi riuscendo con continuità ad esprimere il meglio di sé.

 

RAF ha costantemente perseguito il suggerimento del grande Henry Matisse "Ho lavorato per arricchire la mia intelligenza, per soddisfare le differenti esigenze del mio spirito, sforzando tutto il mio essere alla comprensione delle diverse interpretazioni dell'arte plastica date dagli antichi maestri e dai moderni." - Henry Matisse. (Notes d'un peintre in "La Grande Revue", 25 dicembre 1908.)

Influenzato dalla figurazione di Andy Warhol, ma anche dall’Action Painting e dall’Espressionismo Astratto, ha fatto del colore uno dei suoi fondamenti. 

Raf

© 2019 by Raf. Created with Wix.com